Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Invito alla presentazione di candidature per l’aggiornamento dell’”Elenco degli esperti per la valutazione dei progetti di ricerca di sistema del settore elettrico” di cui all’art. 11 del D.M. 8 marzo 2006, Delibera AEEG 214/07

9 Aprile 2009

3) Possono presentare la propria candidatura le persone fisiche interessate, cittadini italiani o esteri, di comprovata esperienza nel settore della ricerca e dello sviluppo del settore elettrico o di altri settori ad esso collegati. I candidati dovranno provare di avere acquisito un’esperienza post lauream almeno decennale, maturata nei settori di riferimento, con particolare riguardo ad almeno una delle seguenti Aree:

L’esperienza dovrà essere documentata tramite presentazione di apposito curriculum vitae (cfr. successivo punto 5)

– a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno;

– via fax;

 

Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico Via Cesare Beccaria, 94 00194 – ROMA

con la seguente dicitura:

“Candidatura per l’aggiornamento dell’elenco degli esperti per la valutazione dei progetti di ricerca di sistema del settore elettrico di cui all’art. 11, comma 1, D.M. 8 marzo 2006”  

detta presentazione dovrà, in ogni caso, essere anticipata tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@ccse.cc .

7) Saranno prese in considerazione solo le candidature ricevute, entro il 30 maggio 2009 e compilate secondo il modello dell’Allegato 1.

8) L’AEEG aggiornerà l’Elenco degli esperti selezionati, di cui alla deliberazione n. 214/07.

9) L’Elenco degli esperti selezionati sarà pubblicato sul sito www.ccse.cc , entro il 30 giugno 2009.

10) Per garantire una opportuna trasparenza ed indipendenza di valutazione e giudizio, al momento in cui l’esperto inserito nella lista verrà contattato per svolgere un eventuale incarico, gli sarà chiesto, in via preliminare, di autocertificare, nei modi di legge, di non intrattenere o di non avere intrattenuto nell’arco dei 24 mesi precedenti, direttamente od indirettamente, rapporti di collaborazione, di consulenza o di impiego con i proponenti dei Progetti in esame e di non trovarsi per qualsiasi ragione in posizione di conflitto di interessi con l’incarico, che eventualmente, in assenza di cause di incompatibilità, gli verrà affidato.

11) In ogni caso, la Segreteria Operativa si riserva di esaminare autonomamente la eventuale sussistenza di situazioni di incompatibilità o di possibile pregiudizio alla indipendenza della valutazione, nell’ambito dell’attività oggetto del possibile invito.

12) L’esperto dovrà, altresì, assicurare, per tutta la durata dell’attività di valutazione, il rispetto della riservatezza in merito alle informazioni ed ai documenti di cui verrà a conoscenza od in possesso nel corso di tale attività.

13) In accordo con il comma 4, dell’articolo 11, del D.M. 8 marzo 2006, il rapporto con gli esperti individuati sarà regolato da un contratto di collaborazione con la CCSE che, a fronte delle attività di istruttoria e di valutazione citate, prevedrà una retribuzione calcolata sulla base degli importi unitari stabiliti per analoghe attività nell’ambito dei programmi comunitari, commisurata all’entità dell’impegno richiesto.

 

Allegato 1 : modello per il curriculum vitae

 

 

 

Previous:
BANDO DI GARA PER IL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO
Next:
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DELLA CCSE
Close Search Window
Skip to content