Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Comitato di gestione

Con deliberazione 307/2023/A del 3 luglio 2023, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha provveduto, acquisita l’intesa del Ministro dell’Economia e delle Finanze, alla nomina dei nuovi Componenti del Comitato di gestione della CSEA, individuando il Prof. Avv. Antonio Colavecchio quale Presidente del Comitato di gestione e la Dott.ssa Marta Casiraghi e l’Avv. Alessia Ferruccio quali Componenti.

La durata dell’incarico è triennale, con decorrenza dal 6 luglio 2023.

Il Comitato di gestione è composto dal Presidente e da altri due Componenti e, oltre ad avere poteri di programmazione e di indirizzo, esercita tutte le funzioni di amministrazione della CSEA che non siano attribuite ad altri organi.

Il Presidente e i Componenti del Comitato di gestione della CSEA sono nominati per un triennio dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, d’intesa con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, e sono scelti fra persone dotate di alta e riconosciuta professionalità e competenza in una o più tra le seguenti materie: economia, diritto, contabilità e finanza, energia, servizi idrici, ambiente (art. 4, comma 1, dello Statuto della CSEA, approvato con D.M. 1 giugno 2016).

Componente – Dott.ssa Marta Casiraghi

Dottoressa Marta Casiraghi - Foto profilo

La Dott.ssa Marta Casiraghi è componente del Comitato di gestione della CSEA dal 6 luglio 2023.

È laureata in Economia e Commercio (1971) ed in Giurisprudenza (1998).

Ha ricoperto ruoli apicali in un’azienda multinazionale fornitrice di tecnologia, prodotti e servizi per l’industria energetica. Ha esercitato il mandato di Sindaco, Assessore e Consigliere comunale per il Comune di Missaglia. Attualmente è Assessore esterno al Comune di Nibionno.

Curriculum Vitae


Componente – Avv. Alessia Ferruccio

Avvocato Alessia Ferruccio - foto profilo

L’Avv. Alessia Ferruccio è componente del Comitato di gestione della CSEA dal 6 luglio 2023.

È Avvocato civilista, iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed opera in ambito sia giudiziale che stragiudiziale, offrendo assistenza a rilevanti Gruppi Italiani in materia di diritto bancario, societario e recupero del credito, secured e unsecured.

È Amministratore Indipendente e membro del Comitato Soggetti Collegati in Banca Aletti; Componente del Consiglio di Amministrazione della GSD Foundation (Gruppo San Donato), nonché Presidente e/o componente di alcuni Organismi di Vigilanza del Gruppo Aon.

Curriculum Vitae

Pagina aggiornata il: 7 Marzo, 2024

Comments are closed.

Close Search Window
Skip to content