Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Circolare N.31/2014/ELT/GAS/IDR

16 Ottobre 2014

Modalità di versamento dei saldi di perequazione ANNO 2013

Si informano le aziende interessate dai meccanismi di perequazione già richiamati nella circolare N.25/2014/ELT/GAS che il versamento degli importi dovuti a CCSE dovrà avvenire esclusivamente tramite “MAV”.

Come già previsto per il versamento periodico a CCSE degli oneri generali di sistema e delle componenti tariffarie, il MAV dovrà essere quindi utilizzato anche per il versamento degli importi a debito risultanti dai meccanismi di perequazione.

Il MAV verrà generato in via automatica dal sistema (data entry) e consentirà al sistema bancario di gestire con modalità univoche le informazioni in esso contenute, ottenendo il miglioramento dell’attività di riscontro tra gli importi dichiarati ed i versamenti effettuati da ciascun operatore ai sensi della normativa di riferimento.

Si precisa, altresì, che le tempistiche di versamento sono quelle fissate dalle deliberazioni AEEGSI vigenti in materia, mentre la data di scadenza riportata sul MAV indica esclusivamente la tempistica di utilizzabilità del bollettino.

Laddove il versamento non avvenga nelle date stabilite in materia dall’AEEGSI, sulle somme dovute matureranno i relativi interessi di mora.

Per informazioni è possibile contattare l’ing. Giorgio Zoppo (zoppo.giorgio@ccse.cc; 06-32101356), l’ing. Alberto Mengoli (mengoli.alberto@ccse.cc; tel: 06-32101336) o il dott. Aldo Ricci (ricci.aldo@ccse.cc; tel: 06-32101388).

Il Direttore Generale

   Alfredo Macchiati

Previous:
Circolare N.23/2014/ELT/GAS/IDR
Next:
Circolare N.1/2015/ELT/GAS/IDR
Close Search Window
Skip to content