Incarico di Direttore generale
Il Direttore generale, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del Regolamento di organizzazione e funzionamento della CSEA, è nominato dal Comitato di gestione della CSEA, con l’approvazione dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.
Rimane in carico per un triennio rinnovabile per un ulteriore biennio.
Il Direttore generale è preposto alla direzione e controllo delle attività degli uffici della CSEA ed esercita i poteri di spesa relativi, nell’ambito delle deleghe attribuite. Vigila affinché l’attività delle articolazioni organizzative si svolga nel rispetto degli obiettivi, dei criteri generali, nonché degli indirizzi specifici definiti dal Comitato di gestione. Cura l’esecuzione delle deliberazioni del Comitato di gestione e provvede a dare conto dei relativi risultati allo stesso Comitato. Esercita i poteri e svolge i compiti e le funzioni attribuitigli dal Regolamento di organizzazione e funzionamento della CSEA e/o dal Comitato di gestione.
In posizione di Staff del Direttore generale, è collocata l’unità organizzativa di secondo livello:
- Staff e Comunicazione (SCO): Responsabile Barbara Molinari
E-mail: direzione.generale@csea.it
Tel: 06.32101332/92
Ai sensi della delibera del Comitato di gestione della Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) n. 360/2025/CDG del 22 ottobre 2025, e acquisita la presa d’atto del Collegio ARERA comunicata in data 4 novembre 2025, le funzioni facenti capo alla figura del Direttore generale sono attribuite, ad interim, all’Ing. Giuseppe Tribuzi, già Direttore della Divisione Energia.
La suddetta attribuzione ha decorrenza dalla data del 4 novembre 2025 e cesserà alla data dell’insediamento del/della nuovo/a Direttore/Direttrice generale.
Pagina aggiornata il: 6 Novembre, 2025