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CIRCOLARE N. 31/2025/ELT

26 Giugno 2025

Modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione al procedimento istruttorio ai fini della determinazione delle aliquote di integrazione tariffaria da riconoscere alle imprese elettriche minori (“IEM”) ai sensi dell’art. 7 comma 1 della Legge 9 gennaio 1991 n. 10 e dell’articolo 3, comma 1, del Regolamento approvato dal Comitato di Gestione della CSEA in data 24/02/2025

Il Regolamento relativo alla procedura istruttoria di cui all’articolo 7 della Legge n. 10 del 9 gennaio 1991, approvato dal Comitato di Gestione della CSEA in data 24 febbraio 2025 all’art. 3 prevede la trasmissione della documentazione, necessaria all’avvio del procedimento istruttorio per la determinazione dell’aliquota di integrazione tariffaria per l’annualità 2024, ovvero nello specifico:

  1. copia del bilancio della società certificato dalla società di revisione;
  2. visura camerale aggiornata;
  3. verbale di approvazione del bilancio di esercizio da parte dell’assemblea dei Soci;
  4. relazione del Collegio Sindacale relativa al bilancio di esercizio;
  5. bilancio energetico trasmesso all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli;
  6. bilancio di esercizio riclassificato nei Conti Annuali Separati redatto secondo le disposizioni dell’Autorità ai fini della raccolta dati unbundling (prospetti unbundling CE1 e CE2);
  7. file di input istruttoria relativo al bilancio di esercizio, debitamente compilato in formato excel, firmato digitalmente in formato p7m e corredato dalla documentazione richiesta per ogni voce del Conto Economico “riclassificato” nella Scheda Istruttoria (allegato “File input istruttoria.xlsx”);
  8. questionario relativo al bilancio di esercizio debitamente compilato, firmato digitalmente in formato p7m e corredato dalla documentazione richiesta (allegato “Questionario.docx”).

In relazione al punto g) e h), le imprese interessate dovranno utilizzare obbligatoriamente, nonché compilare in tutte le sue parti, gli appositi modelli allegati alla presente, secondo le istruzioni ivi riportate.

Come previsto dall’art. 3 comma 2 del Regolamento, la documentazione sopra elencata dovrà pervenire alla CSEA entro e non oltre il termine di 45 giorni dalla data di pubblicazione della presente circolare ovvero, entro il termine di 45 giorni dalla data di approvazione del bilancio d’esercizio, qualora la stessa fosse successiva alla data di pubblicazione della presente circolare.

Le imprese sono tenute a comunicare a mezzo pec entro 45 giorni dalla pubblicazione della circolare, l’eventuale approvazione del bilancio successiva al suddetto termine.

Contatti

Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare la Dott.ssa Yasmine Cosmi (mail: yasmine.cosmi@csea.it; tel: +39 366 6190057), Dott.ssa Valentina Scocco (mail: valentina.scocco@csea.it; tel: +39 342 3972095) e Dott.ssa Ester Gentile (mail: ester.gentile@csea.it; tel: +39 347 7842678).

Il Direttore generale
Bernardo Pizzetti

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