Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

CIRCOLARE N. 4/2010 – SETTORE GAS

17 Maggio 2010

CIRCOLARE N. 4/2010 – SETTORE GAS
 
Si avvisano tutte le  imprese di distribuzione e di vendita del settore gas che a partire dal 17 Maggio 2010, è disponibile il “DATA ENTRY GAS”. 

()

 

A decorrere dalle dichiarazioni inerenti il 1° bim. 2010, anche se già inviate in forma cartacea, tutte le imprese dovranno obbligatoriamente utilizzare tale modalità per compilare ed inviare alla Cassa le dichiarazioni periodiche inerenti l’applicazione dei corrispettivi e delle componenti stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas. 

Si precisa che i dati dovranno essere inseriti su base bimestrale, tranne nei casi in cui intervenga una modifica di aliquota in corso del bimestre. In tali casi i dati dovranno essere dichiarati su base mensile.

Le dichiarazioni trasmesse fino al 6° bim. 2009, se non ancora presenti, saranno inserite gradualmente dagli uffici della Cassa e costituiranno un archivio dati accessibile a ciascuna impresa, ovviamente per i dati di propria pertinenza.

 

Per le sole dichiarazioni inerenti l’applicazioni delle componenti UG1 – UG2 e GS, di più recente istituzione, ciascuna impresa dovrà utilizzare l’invio on-line anche per i bimestri pregressi (dal 4° bimestre 2009 per UG1 e UG2 e dal 1° bimestre 2010 per GS), anche se le relative dichiarazioni sono già state inviate in forma cartacea.

Ovviamente, ne dovrà essere verificata la corrispondenza e, qualora fosse rilevata la necessità di rettificare i dati già trasmessi, tale circostanza dovrà essere opportunamente segnalata.

 

Nel più breve tempo possibile, verrà reso disponibile anche un modello che, a completamento della dichiarazione on-line effettuata, riepilogherà automaticamente i dati dichiarati per ogni corrispettivo/componente del bimestre in esame.

Analogamente verrà generato un “modello riepilogativo di incasso”, da presentare al proprio istituto di credito per i versamenti da effettuare alla Cassa. 

 

Per l’utilizzo del data entry è necessario autenticarsi con utente e password; le aziende che non avessero ancora tali credenziali, possono contattare la Cassa all’indirizzo dataentrygas@ccse.cc .
 
L’Ufficio Sistemi Informativi della Cassa è a disposizione per ogni chiarimento dovesse occorre in merito.  (tel. n. 06 32101376 – e-mail all’indirizzo dataentrygas@ccse.cc)

 

Previous:
Circolare n. 03/10 GAS
Next:
CIRCOLARE N. 5/10 GAS
Close Search Window
Skip to content