Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

CIRCOLARE N. 4/2023/GAS

26 Gennaio 2023

Imprese a forte consumo di gas naturale – Inserimento dati di consumo di gas naturale ad opera dei distributori e dei trasportatori di gas naturale.

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa vigente, D.M. 21 dicembre 2021 e delibera 541/2022/R/gas, e ai fini del corretto inserimento in Elenco delle aziende che hanno presentato istanza d’accesso al meccanismo agevolativo per le imprese a forte consumo di gas naturale per l’annualità di competenza 2023, la CSEA richiede a tutti i distributori e a tutti i trasportatori di gas naturale di inserire, attraverso l’apposita sezione del Data Entry Gas (https://dataentrygas.csea.it/DataEntryGas/login.html), i dati di consumo relativi alle annualità del relativo periodo di riferimento.

Nello specifico i dati sono riferiti alle annualità 2019 e 2021, e riguardano i PDR nella titolarità delle P.IVA delle imprese che hanno presentato istanza di accesso al meccanismo agevolativo.

Le modalità di caricamento dei dati di consumo sono riportate nella Guida alla compilazione disponibile nella sezione dedicata del Data Entry Gas.

Si precisa che nel caso intervengano rettifiche su dati di misura precedentemente comunicati a CSEA tramite il Data Entry Gas, questi dovranno essere tempestivamente aggiornati tramite un nuovo caricamento.

Trattamento dei dati personali

I dati raccolti saranno trattati dalla CSEA, in qualità di Titolare del trattamento, anche con strumenti informatici, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) nonché del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito del meccanismo di cui alla presente Circolare, come da informativa in allegato.

Contatti

Per eventuali chiarimenti in merito è possibile contattare il call center energivori allo +39 06 32101397 o scrivere al seguente indirizzo PEC energivori@pec.csea.it.

 

Il Direttore generale

Bernardo Pizzetti

Previous:
CIRCOLARE N. 3/2023/ELT/GAS
Next:
CIRCOLARE N. 6/2023/GAS
Close Search Window
Skip to content